Quantic Dream: Star Wars Eclipse e non solo, nuovo gioco in sviluppo?

Secondo dei rumor, Quantic Dream sarebbe attualmente a lavoro su un titolo AAA che arriverà sulle piattaforme di questa generazione e non solo.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Durante l’ultimo decennio, se si pensa al genere delle avventure grafiche – o neo avventure – è difficile non pensare ai lavori di David Cage e di Quantic Dream, che fino a poco tempo fa facevano parte dei team di sviluppo interni a Sony, con diverse esclusive console rimaste indelebili nella mente dei giocatori e con sempre qualcosa di nuovo da dire. Dopo l’allontanamento dai PlayStation Studios tuttavia, gli sviluppatori non sono rimasti con le mani in mano.

In primis, sappiamo che Quantic Dream è a lavoro su Star Wars Eclipse con LucasFilm, gioco open world rivelato durante i The Game Awards giusto un mese fa, ma alcune voci hanno addirittura parlato di un nuovo tiolo a tema fantasy.

Oltre a tutto questo, oggi su Twitter il profilo AccountNGT ha dichiarato che Quantic Dream è “a lavoro su un nuovo titolo tripla A e cross-gen”, dove chiaramente si intende tra questa generazione e la scorsa. A lavorarci, sarebbe la divisione principale dello studio, quella di Parigi. Chiaramente non si tratta di una fonte ufficiale, quindi si tratta solamente di rumor e vi invitiamo a prendere tali informazioni come voci di corridoio.

Se prendiamo in considerazione tutte le ipotesi, è molto improbabile che si tratti del rivelato Eclipse, dato che essendo un genere non proprio esplorato da parte dello studio e dato il motore utilizzato, non sarebbe pronto prima di 4 o 5 anni (quindi con veramente poche possibilità di essere cross-gen). Non possiamo sapere nemmeno se si può trattare invece del titolo medieval fantasy citato, stesso dubbio che ha avuto l’autore del tweet.

https://twitter.com/AccNgt/status/1478711365078597634?t=zs18tCjSts0Evtooti8zOA&s=19

In attesa di nuove informazioni, che magari andranno a smentire tali voci o magari al contrario andranno ad alimentarle, l’unica panacea per i nostri dubbi sarebbe un vero e proprio annuncio da parte dello studio francese, che nonostante non sia famoso per le celeri tempistiche nelle pubblicazioni, è sempre stato garanzia di qualità.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.