Buone notizie arrivano per tutti i fan di Quake. Infatti, solo poche ore fa, Bethesda Softworks e id Software hanno pubblicato il primo di una serie di trailer tutti dedicati alle arene presenti all’interno di Quake Champions. In questo primo filmato ci viene mostrata Blood Coventant, una delle mappe più ampie presenti in questo titolo.
I più grandi di voi, guardando il video in calce all’articolo, riconosceranno sicuramente i tratti di quest’arena: infatti Blood Covenant non è altro che una rivisitazione in chiave contemporanea della bellissima The Camping Grounds (Q3DM6) presente all’interno di Quake III Arena. Questa mappa, come spiegano i ragazzi di id Software, presenterà tutte le zone classiche presenti nella sua antenata, ma introdurrà nuove e interessanti novità.
Abbiamo mantenuto tutte le zone classiche, compresi il lunghissimo salto dal pad fino al lanciarazzi, il quad damage al centro, la sporgenza con il Railgun e gli scontri ravvicinati tra i pilastri, ma nuovi segreti e trucchi aspettano esperti e neofiti, per rinnovate strategie di combattimento, movimento e uso delle abilità attive e passive dei campioni.
Prima di lasciarvi a questo trailer di presentazione, colgo l’occasione per ricordarvi che sarà possibile provare in anteprima Blood Covenant allo stand Bethesda (18007 e 20007) presente al Pax East di Boston. Buona visione!