PUBG: New State, annunciato il battle royale futuristico per Android e iOS

PUBG: New State è il nuovo titolo mobile della serie PlayerUnknown's Battelgrounds creata nel marzo del 2017 per PC e console!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola News Lettura da 2 minuti

PlayerUnknown’s Battelgrounds, shooter MMO con elementi survival, appartenente al genere dei Battle Royale, è pronto ritornare su dispositivi mobili Android e iOS con PUBG: New State. Dal canale YouTube ufficiale dedicato al franchise gli sviluppatori hanno pubblicato il primo trailer ufficiale per invitare i giocatori interessate ad effettuare la pre-registrazione. Queste le parole che accompagnano il filmato, tradotte per vostra comodità:

Pre-registratevi ora per l’ultimo gioco mobile di PUBG Studio, PUBG: New State. Entrate nella più realistica esperienza di Battle Royale su nuovi campi di battaglia.

PUBG: New State sarà ambientato nel 2051, seguendo gli eventi narrati nel gioco originale, i qual a loro volta sono ambientati in tempi piuttosto recenti. La nuova mappa di gioco si chiamerà Troi e offrirà al suo interno una enorme quantità di nuove armi e veicoli futuristici, come droni e scudo di combattimento dispiegabili. A giudicare delle prime immagini sembra che questo nuovo PUBG offrirà un’atmosfera piuttosto realistica, sebbene ambientata nel futuro, in perfetto stile di alcuni capitolo della serie Call of Duty. PUBG: New State dovrebbe inoltre offrire un grande livello di personalizzazione, sia per quanto riguarda le armi che le uniformi da sfoggiare sui campi di battaglia. Il titolo si avvarrà delle potenzialità del motore grafico Unreal Engine.

Al contrario di PUBG: Mobile, il precedente titolo con il quale la serie aveva debuttato su dispositivi mobili, New State sarà sviluppato interamente dagli stessi creatori del titolo per PC. Non è ancora stata svelata la data di lancio ufficiale, ma il titolo dovrebbe vedere la luce entro la fine di questo 2021 e, prima del suo esordio, una technical alpha dovrebbe essere offerta ad una parte di giocatori per avviare i test e verificare la stabilità dei server. Di recente anche PUBG è stato “vittima” del tanto temuto Purple Screen of Death su Twitch. Il battle royale può essere seguito in diretta sulla piattaforma Game.tv, divenuta la piattaforma eSport mobile numero uno al mondo.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!