Game.tv diventa la piattaforma eSport mobile numero uno al mondo

In poco meno di sei mesi game.tv è riuscita a diventare la piattaforma eSport mobile numero uno al mondo, superando il muro degli 11 milioni di utenti.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 4 minuti

Fondata nel 2019 Game.tv, piattaforma di eSports mobile e desktop che consente di giocare, organizzare tornei, creare gilde, ‘ladder tournament’ e far crescere la community in Italia e all’estero, è riuscita a diventare in poco meno di sei mesi la piattaforma dedicata agli Sport elettronici mobile più numerosa al mondo, con oltre 11 milioni di utenti registrati. Una volta iscritti al servizio sarà possibile eseguire diverse operazioni, seguire per esempio i propri titoli preferiti entrando in gilde o creandosene una propria verticale alla propria passione, dando vita a tornei a diversi livelli. Ma la forza di game.tv si esprime grazie all’enorme interazione tra utenti in “stile social”, questo grazie a sistemi di chat classica e vocale, tramite cui gli utenti possono scambiarsi consigli e informazioni o semplicemente parlare del proprio gioco preferito.

Ma non è tutto, dato che game.tv permette molto facilmente di organizzare o partecipare a centinaia di tornei disponibili ogni giorno, interagendo con comunità distribuite in tutto il mondo, questo grazie anche agli oltre 300 fantastici titoli presenti sulla piattaforma, come: Brawl Stars, Call of Duty Mobile, League of Legends, PUBG, Garena Free Fire, Clash Royale e molti altri. I numeri, tra l’altro, evidenziano un enorme sviluppo della “fan base al femminile”, che ha portato game.tv a creare tornei esclusivamente per donne, come Free Fire Diva Scrim Wars, al fine di stimolare e supportare le giocatrici emergenti.

In tutto si contano ad oggi oltre 100.000 le gilde registrate, che consentono a milioni di giocatori connettersi e interagire tra loro. Notevole anche la presenza di giocatori professionisti e dei migliori content creator vista la possibilità di accedere a video realizzati appositamente per la piattaforma. Game.tv ha, inoltre, sviluppato un assistente eSport basato su di un sistema di IA denominato “Tourney“, in grado di eseguire facilmente tornei automatizzati dall’inizio alla fine. Tra le caratteristiche di questo tool il supporto alle community, gli streamer e i creatori di contenuti nella gestione dei tornei. Vi riportiamo di seguito le parole di Rosen Sharma, CEO della compagnia, che celebrano con orgoglio il grandissimo risultato raggiunto in così poco tempo:

Stiamo attraversando un momento estremamente eccitante e delicato per il settore degli eSports, con il numero dei giocatori in crescita esponenziale. Ma si sa nessuno nasce ‘professionista’, per questo abbiamo pensato a game.tv come un luogo dove giocatori alle prime armi possano crescere e maturare, confrontandosi ed osservando i più bravi giocare, creando veri e propri percorsi di crescita nello spirito più puro del concetto di community. Tra l’altro la community italiana è tra le più attive al mondo, con oltre 100,000 gamer registrati. L’ascolto dei nostri player e l’adattamento alle loro esigenze fanno parte degli obiettivi del prossimo periodo, aggiungendo di volta in volta nuove i feature ed un numero sempre maggiore di giochi.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.