PUBG Corp. si muove per vie legali nei confronti di Epic Games per Fortnite

PUBG Corp. denuncia e muove forti accuse di plagio ad Epic Games, per il suo ultimo Battle Royale, Fortnite!

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

PUBG Corp., ha deciso insieme all’azienda coreana Bluehole e lo studio di sviluppo del bellissimo, PlayerUnknown’s Battlegrounds, di fare causa ad Epic Games per la violazione del copyright, con il suo ultimo Battle Royale, Fortnite.

La notizia è stata riportata dal Korea Times, noto quotidiano koreano, che ha rivelato l’esistenza di un’ingiunzione alla Corte distrettuale di Seoul da parte di PUBG Corp. per la violazione del copyright contro la divisione Koreana di Epic Games.

La denuncia è stata mossa perché la società vuol far valere i propri diritti, sentendosi “plagiata” dall’ultimo Battle Royale di successo di Epic Games. DI seguito le parole pubblicate su un comunicato stampa del vice presidente di Bluehole, Chang Han Kim:

“Abbiamo avuto una relazione continuativa con Epic Games durante lo sviluppo di PUBG in quanto sono i creatori di UE4, il motore che abbiamo concesso in licenza per il gioco. Dopo aver ascoltato il crescente feedback dalla nostra community e rivedendo il gameplay, siamo preoccupati che Fortnite possa replicare l’esperienza per cui PUBG è conosciuto.”

Per chi non lo conoscesse PlayerUnknown’s Battlegrounds è un noto Battle Royale disponibile in versione Xbox One, PC, iOS e Android. Cosa ne pensate della reazione della società? credete anche voi che Epic Games abbia copiato PUBG?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!