PUBG: Battlegrounds x Nier Automata: il crossover è realtà

Nier Automata in PUBG: Battlegrounds? Sì, gli sviluppatori hanno confermato il crossover, ecco qui tutti i dettagli sull'evento in arrivo.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Dopo un periodo di rumor, arriva la conferma: il crossover che vede protagonisti PUBG: Battlegrounds e Nier Automata è stato confermato. Le skin del noto gioco giapponese arriveranno nella battle royale. Quando? Il primo aprile, e no, non si tratta di uno scherzo.

Un rumor della settimana scorsa faceva sapere che PUBG: Battlegrounds e Nier Automata potrebbero unire le forze. E così sarà. Le skin che vedremo nella battle royale saranno basate sui personaggi 2B e 9S, insieme a Kainé e Nier stesso. Il tutto è stato confermato oggi dagli sviluppatori dello sparatutto tramite un post sul sito ufficiale.

PUBG Battlegrounds x Nier Automata

Le skin arriverà su PC e console l’1 aprile all’una, ora italiana. Ovviamente le questi costumi saranno a pagamento, ma è possibile acquistarli con la moneta in-game. Ecco quanto costano:

  • 2B e Kainé: 2080 G-Coins
  • Nier e 9S: 1500

Ma se volete potrete anche acquistare tutto insieme con un mega bundle, ma non è spiegato se ci sarà tutto insieme. Fatto sta che spendendo 5450 G-Coins, avrete tutto.

PUBG: Battlegrounds è il nuovo nome di PlayerUnknow’s Battegrounds, che non è sicuramente nuovo ai crossover. Infatti, abbiamo visto Harley Quinn e il Joker qui, molto prima che arrivassero su Fortnite. Mentre recentemente anche Spider-Man ha fatto capolino all’interno del gioco di PUBG Corp., ma nonostante questo non è riuscito a raggiungere il livello della battle royale realizzata da Epic Games.

Per cercare di “fare concorrenza” gli sviluppatori hanno anche deciso di renderlo free-to-play e innovare parte delle meccaniche di gioco. Eppure rimane ancora “al secondo posto”. Forse perché Fortnite ha crossover molto più spesso e riesce a rimanere decisamente più fresco rispetto a tutte alle altre battle royale. Non ci resta che aspettare l’1 aprile e divertirci nel riuscire a ottenere le skin di Nier Automata e magari ottenere un bel “Winner Winner Chicken Dinner”.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.