Pubblicato il primo trailer di Artemis Fowl

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor Lettura da 2 minuti

Dopo i diversi rumor circolati in rete, Walt Disney Pictures ha pubblicato in rete il primo trailer ufficiale dell’adattamento cinematografico di Artemis Fowl. Questa pellicola è basatata sui romanzi dello scrittore Eoin Colfer  e sarà incentrato sulle vicende del più giovane della famiglia Fowl che, dopo aver scoperto un mondo sotterraneo abitato da elfi, fate e gnomi, decide di prendere in ostaggio una delle creature per chiederne un riscatto.

Questo adattamento è stato affidato alla regia di Kenneth Branagh, noto per Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express e vedrà come protagonista il giovano attore Ferdia Shaw. Insieme a lui un cast davvero interessante: Tamra Smart, Miranda Raison, Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough,  Judi Dench, Lara McDonnell e Josh Gad.

La Disney ha dato al regista la possibilità di lavorare nuovamente anche con la troupe che lo ha aiutato con Assassinio sull’Orient Express, come ad esempio il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, lo scenografo Jim Clay, il compositore Patrick Doyle e la stilista dei capelli e del trucco Carol Hemming.

Prima di lasciarvi alla visione del trailer che come sempre troverete in testa alla notizia, vi ricordiamo che il film verrà pubblicato il 9 agosto 2019 nei cinema di tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!