Il PSV licenzia un pro player di FIFA 17 dopo soli due giorni dall’assunzione!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Il PSV, squadra da sempre al top dell’Eredivise dei Paesi Bassi, ha licenziato il pro player di FIFA 17 Tony Kok dopo soli due giorni dall’ingaggio. La ragione è stata che scavando sui Tweet passati del 22enne sono stati trovati insulti sessisti nei confronti dei tifosi del PSV, dato che Kok tifa Ajax, squadra storicamente rivale. Questa gaffe non era stata scovata prima della firma del contratto, ma la dirigenza del club ha voluto prendere subito provvedimenti per evitare che potessero emergere in futuro problemi con i supporters del team. Ecco le parole rilasciate dall’ufficio stampa del PSV:

“Il comportamento che Kok ha mostrato online è così lontano dai valori alla base del PSV che proseguire il nostro rapporto è impossibile. Era una situazione imbarazzante e disperata per lui e per noi”.

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.