PS4 Pro: il firmware beta 5.50 introdurrà il supersampling di sistema

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

E’ stata rilasciata da Sony la nuova beta per PlayStation 4, e anche se non sono note tutte le novità del nuovo aggiornamento, qualcosa è stata anticipata dallo stesso colosso. Infatti i nuovi beta tester facenti parte del programma avranno la possibilità di sfruttare il supersampling di sistema.

Con la patch 4.50 è stato inserito il Boost Mode permettendo così a quei giochi non pachati di sfruttare le capacità, dell’hardware dedicato della PS4 PRO. Con il nuovo firmware la console sarà capace di produrre immagini ad una definizione molto più elevata, nonostante non si possieda una TV con una risoluzione 4K UHD.

Basterà infatti avere una TV 2K o anche con risoluzione inferiore e la console sarà capace di restituire immagini molto più definite, con un minor aliasing. Non significa che tale funzione non sia stata presente sulla PlayStation 4 PRO sino ad ora, ma semplicemente che è stata sfruttata da quei titoli che possedevano delle patch capaci di ottenerne dei benefici.

Se da un lato però, attivando questa modalità miglioreranno le qualità grafiche, d’altro canto Sony ha anche anticipato come ci sia la possibilità che tale funzione, possa incidere sul frame rate di alcuni titoli. Non tutti i giochi infatti potranno sostenere i vantaggi che tale funzionalità offre, in questo caso basterà disattivarlo.

Con il nuovo firmware, non ci sarà la necessità di aspettare le patch dedicate per poter avere un’ immagine qualitativamente migliore. Per altre informazioni sul nuovo Firmware 5.50 o per tanto altro continuate a seguirci sempre su GameLegends.

 

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.