Quale miglior gioco per iniziare una console Next Gen se non una trilogia che su Playstation 2 e 3, Killzone: Shadow Fall.
Al Games Com è stato possibile provare una partita del comparto Multiplayer del nuovo titolo dei ragazzi di Guerrilla, e questo è quanto è stato visto.
Discostandosi dalle meccaniche già viste dei vari Call of Duty e Battlefield, il gioco non si incentrerà sulla personalizzazione dello stile di gioco di ogni giocatore, quanto invece l’adattarsi di ogni giocatore alla mappa e alle sue opzioni: infatti con un semplice menù potrete creare ogni tipo di scontro, personalizzando armi da utilizzare, obiettivi, vite del giocatore.
Dove invece non si discosta dai titoli precedenti è nei movimenti degli Hellgast e degli ISA, nelle mappe spoglie e nella macchinosità del gioco stesso.
Le classi sono solo tre, assaltatore, cecchino e supporto, togliendo lo sblocco delle armi e permettendo di sceglierle fin da subito.
Togliendo la personalizzazione delle partite, Killzone: Shadow Fall manca di originalità, non spiccando quindi dal gruppo di MMOFPS.
Speriamo che da qui al 29 novembre implementino qualche caratteristica peculiare.
Trailer
Gameplay