Nel corso della conferenza londinese X019 di Microsoft ha trovato spazio, come già sapevamo in partenza, il nuovo progetto chiamato Project xCloud.
Il servizio sarà un diretto concorrente di Google Stadia che, a differenza dell’ultimo arrivato, partirà già con un piede un bel po’ avanti alla rivale. In particolare, la notizia più interessante che è stata rivelata nel corso dell’evento, è la possibilità di usufruire del servizio con l’intero parco titoli già presente all’interno di Xbox Game Pass in modo del tutto gratuito per gli utenti che hanno una sottoiscrizione attiva. In sostanza, gli utenti che possiedono un normale PC con Windows 10 e l’abbonamento attivo potranno usufruire della piattaforma streaming. Tutto questo diverrà realtà il prossimo anno, nel corso del 2020.
E’ stato inoltre annunciato il supporto per Razer Junglecat e DualShock 4 all’infuori del pad originale di Xbox One. Infine è stata annunciata la partnership con Electronic Arts che darà un mese di EA Access con ogni abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.