Project Q: Ubisoft sviluppa un PVP Battle Arena e Battle Royale?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stando ad un’esclusiva del portale Exputer, sembra che Ubisoft sia attualmente a lavoro su un nuovo particolare progetto, che già Eurogamer aveva adocchiato lo scorso settembre tramite una leak: si tratta di un titolo ad ora denominato come Project Q, nome provvisorio per un gioco PVP Battle Arena che prevedrà anche una modalità Battle Royale. Questa breve descrizione del gioco sarebbe stata data da Ubisoft stessa tramite dei comunicati via mail, definendo Project Q come “innovativo e moderno“.

Secondo il report, Project Q dispone di queste modalità chiamate rispettivamente Showdown e Battle Zone: la prima è la denominazione di quella battle royale, dove lo stile classico del genere viene adattato a partite di soli 4 team da due giocatori, mentre la seconda è la battle arena dove i giocatori, divisi in due squadre da 4 componenti, dovranno raggiungere un totale di 100 punti per vincere. L’obiettivo di questa seconda modalità è quello di controllare un’area della mappa il più a lungo possibile.

ubisoft ucraina

La fonte inoltre riporta che l’art design del gioco, del quale gli è stata inviata una foto, ricorda molto Overwatch di Activision e Knockout City di EA, tuttavia anche in questo caso non siamo in possesso di nulla di ufficiale, dato che anche colui che ha fornito il materiale alla fonte dell’articolo è rimasto anonimo.

Per via di questo, e per la solita mancata ufficialità e l’inesistenza di comunicazioni da parte di Ubisoft, vi invitiamo a considerare tali informazioni come semplici rumor, delle voci di corridoio in attesa di chiarimenti da parte della software house francese.

Se anche solo parte di ciò che ci è stato riportato fosse vero, i playtest di Project Q sarebbero tutt’ora in corso, e quindi potremmo addirittura aspettarci qualche notizia in merito, o forse addirittura un reveal in pompa magna. Per ora, non ci rimane che attendere.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.