L’agente segreto più famoso del mondo sta per tornare su console. Il noto insider Nibel ha infatti appena postato sul proprio profilo Twitter ufficiale la notizia dell’arrivo di Project 007, che verrà realizzata da IO Interactive. La software house ha infatti caricato un teaser trailer della durata di circa un minuto, in cui viene annunciato questo nuovo clamoroso progetto. Al momento, non sappiamo però ancora con certezza se interesserà solamente le console di nuova generazione.
https://twitter.com/Nibellion/status/1329424992325480451?s=08
Sono ormai passati moltissimi anni dall’uscita di GoldenEye 007 su Nintendo 64 nel 1997, il gioco che sicuramente ha meglio rappresentato in ambito videoludico le imprese dell’agente segreto inglese al servizio della corona d’Inghilterra. Ora, IO Interactive, che all’attivo ha pubblicazioni del calibro della saga di Hitman e Kanye e Lynch, sembra proprio puntare di nuovo sull’agente 007. Il video pubblicato sul proprio canale YouTube dalla software house, sembra seguire gli stilemi classici di tutte le opening di 007. Vediamo infatti un proiettile venire inserito all’interno di una canna di una pistola, mentre seguiamo la sua traiettoria venire espulsa dall’arma da fuoco, ed il sangue dell’ipotetica vittima scendere dell’alto a coprire lo schermo. Quindi, inizia il tema principale di James Bond che annuncia, appunto, la nuova opera di IO Interactive, Project 007. In questi ultimi giorni gli insider stanno comunicando molto, soprattutto attraverso il proprio profilo, dando importanti annunci, come quello dato da Dusk Golem sull’arrivo di due versioni differenti di Resident Evil 4 per VR, e di una che sarà il suo vero e proprio Remake.
Project 007 (titolo provvisorio) è un nuovissimo videogioco di James Bond sviluppato e pubblicato da IO Interactive. Caratterizzato da una storia di Bond completamente originale, i giocatori entreranno nei panni dell’agente segreto preferito al mondo per guadagnare il loro status 00 nella primissima storia delle origini di James Bond.
IO Interactive sta attualmente reclutando talenti d’élite da tutto il mondo per unirsi al team che costruirà questo titolo di gioco unico ed emozionante.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni su questo nuovo interessantissimo progetto, che sembra avere, visto i precedenti della software house, tutte le carte in regola per riportare James Bond nel cuore dei videogiocatori. Forse, proprio sulle nuove console next-gen come PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Preparate il vostro smoking più bello, si torna in azione.