La formula della Pro League di Rainbow Six cambierà per il 2018/2020

Federico "Gears" Lima
Di Federico "Gears" Lima News Lettura da 2 minuti

L’anno nuovo porta spesso cambiamenti, e a quanto pare accadrà anche per quanto riguarda la formula della Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six: Ubisoft ha appena annunciato le varie modifiche che le stagioni subiranno nei prossimi mesi, riportiamo un estratto del comunicato ufficiale.

La Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six sarà costituita da due Stagioni di sei mesi ciascuna che dureranno rispettivamente da giugno a novembre e da dicembre a maggio. Ogni stagione si concluderà con le finali, nei quali gli otto migliori team della Stagione, due per regione (Asia-Pacific, Europa, America Latina, Nord America), si sfideranno per aggiudicarsi un premio di 275.000$. Questo formato avrà una durata di sei mesi e inizierà a giugno dopo una stagione di transizione che durerà da marzo a maggio 2018. La stagione di transizione, settima Pro League di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, durerà tre mesi e si concluderà negli Stati Uniti a maggio 2018.

Rainbow Six Stagioni

Riassunto della programmazione per l’anno 2018-2019:

  • Pro League Stagione 7 (stagione di transizione): marzo-maggio 2018
  • Pro League Stagione 8: giugno-novembre 2018
  • Pro League Stagione 9: dicembre 2018-maggio 2019

La Challenger League sarà composta da due Stagioni della durata di tre mesi per anno e inizierà a settembre e marzo. Inoltre seguirà in via eccezionale il formato utilizzato per la Stagione 7 della Pro League. In aggiunta al Six Invitational che si tiene tradizionalmente nel mese di febbraio, un secondo “Six Major” avrà luogo ad agosto. La prima edizione, i Six Paris Major saranno organizzati a Parigi ad agosto 2018.

 

Che ne dite, apprezzate i cambiamenti o preferite il vecchio sistema?

Condividi l'articolo
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.