Private Division di The Outer Worlds venduta a un compratore misterioso

L'operazione di vendita del noto editore è avvenuta con successo nell'estate scorsa, ad opera di Take-Two

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Take-Two Interactive ha ufficialmente annunciato di aver venduto Private Division, il publisher di giochi come Tales of the Shire di Weta Workshop, The Outer Worlds di Obsidian e No Rest for the Wicked di Moon Studios, per una somma non ancora divulgata.

Take-Two stava progettando di chiudere o vendere Private Division per la prima volta a giugno, poco dopo la notizia secondo cui avrebbe riferito di aver chiuso Roll7 e Intercept Games, oltre a licenziare un certo numero di dipendenti. L’operazione è avvenuta con successo durante la scorsa estate, e l’editore è stato venduto a un acquirente misterioso.

Private Division

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato al portale GamesIndustry.biz a proposito dell’identità dell’acquirente, dicendo che lo svelerà “relativamente presto”. Inoltre, quando gli è stato chiesto il perché della vendita di Private Division, Zelnick ha affermato che faceva parte di piani più ampi per concentrarsi sui punti di forza in giochi AAA.

Siamo i migliori per quanto riguardano le esperienze AAA. Abbiamo le più grandi proprietà intellettuali nel settore videoludico, e alcune delle più grandi proprietà intellettuali nel business dell’intrattenimento generale. La nostra missione è quella di creare sequel di grandi franchise esistenti e di creare nuove IP di successo. Private Division ha svolto un ottimo lavoro a sostegno degli studi indie, ma la portata dei loro progetti si è ridotta e noi vogliamo fare grandi successi.

Il colosso ha anche confermato di aver ceduto tutti i giochi del catalogo dell’editore, ad eccezione di No Rest for the Wicked di Moon Studios, lanciato in Accesso Anticipato su PC lo scorso aprile e su cui continuerà il supporto (trovate qui l’anteprima del gioco).

Condividi l'articolo
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!