Take-Two Interactive ha ufficialmente annunciato di aver venduto Private Division, il publisher di giochi come Tales of the Shire di Weta Workshop, The Outer Worlds di Obsidian e No Rest for the Wicked di Moon Studios, per una somma non ancora divulgata.
Take-Two stava progettando di chiudere o vendere Private Division per la prima volta a giugno, poco dopo la notizia secondo cui avrebbe riferito di aver chiuso Roll7 e Intercept Games, oltre a licenziare un certo numero di dipendenti. L’operazione è avvenuta con successo durante la scorsa estate, e l’editore è stato venduto a un acquirente misterioso.
Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha parlato al portale GamesIndustry.biz a proposito dell’identità dell’acquirente, dicendo che lo svelerà “relativamente presto”. Inoltre, quando gli è stato chiesto il perché della vendita di Private Division, Zelnick ha affermato che faceva parte di piani più ampi per concentrarsi sui punti di forza in giochi AAA.
Siamo i migliori per quanto riguardano le esperienze AAA. Abbiamo le più grandi proprietà intellettuali nel settore videoludico, e alcune delle più grandi proprietà intellettuali nel business dell’intrattenimento generale. La nostra missione è quella di creare sequel di grandi franchise esistenti e di creare nuove IP di successo. Private Division ha svolto un ottimo lavoro a sostegno degli studi indie, ma la portata dei loro progetti si è ridotta e noi vogliamo fare grandi successi.
Il colosso ha anche confermato di aver ceduto tutti i giochi del catalogo dell’editore, ad eccezione di No Rest for the Wicked di Moon Studios, lanciato in Accesso Anticipato su PC lo scorso aprile e su cui continuerà il supporto (trovate qui l’anteprima del gioco).