Prince of Persia: The Lost Crown durerà 25 ore, e non è ancora chiaro se questa stima conti le missioni secondarie, gli achievement e i collezionabili. Rimane cristallino invece che la trama sarà piuttosto sostanziosa in questo rilancio che il franchise di Ubisoft necessitava disperatamente.
La demo sarà disponibile, per chi vorrà provare il gioco, già dall’11 gennaio 2024, e la data d’uscita rimane salda al 18 gennaio su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
La trama si concentrerà su un giovane guerriero persiano di nome Sargon facente parte di un gruppo d’élite chiamato gli “Immortali“, spediti ad esplorare il monte Qaf. Com’è lecito immaginarsi, il monte si rivelerà pieno zeppo di trappole e nemici ostili che proveranno a toglierci il “rango di immortale” a suon di botte.
Lo stile Metroidvania è stato scelto dopo un attento studio della saga e dell’eredità che si porta dietro, stando alle affermazioni del Game Director Mounir Radi. Il tutto sarà condito da un senso di isolamento completo e solitudine che richiamerà pesantemente le vibes che davano i vecchi titoli di Prince of Persia in 2D.
Prince of Persia: The Lost Crown, secondo le parole del senior producer Abdelhak Elguess, è un prodotto dell’amore di Ubisoft per la saga e privo di direttive dall’alto. A questo punto non possiamo che aspettarci grandi cose da un titolo che parte con tali premesse.