NewsCinema e TV

Prime Video: in arrivo le serie tv su Life is Strange e Disco Elysium?

I videogiochi continuano ogni giorno a conquistare il botteghino del cinema: oggi è uscito in tutto il mondo Uncharted, film ispirato al videogioco di Naughty Dog che vede un giovane Nathan Drake, interpretato da Tom Holland, alle prese con la sua prima collaborazione con Sully. Eppure non solo il film si sta dedicando alle proprietà intellettuali già in commercio: Prime Video sembrerebbe interessata a farsi avanti, soprattutto vista la stretta di mano fatta con dj2 Entertainment, azienda dietro a molti film ispirati ai videogiochi. Alcuni di questi in arrivo su Prime Video potrebbero avere il nome di Life is Strange e Disco Elysium.

Il contratto è stato chiuso tra Amazon Studios e dj2 Entertainment, che ha co-prodotto il film di Sonic e che da tempo si sta specializzando nel portare i videogiochi al cinema. Questo accordo vedrebbe l’azienda produrre contenuti esclusivi per Prime Video, e quindi anche adattamenti TV di famose IP del videogioco.

prime video

dj2 Entertainment ha già chiuso da poco un accordo con Hazelight Studios per fare un contenuto su It Takes Two, ma ora anche gli altri progetti interessati all’azienda di Dmitri M. Johnson potrebbero vedere la luce: tra questi spiccano sicuramente Life Is Strange e Disco Elysium. Amazon Studios, che già da tempo ronza attorno anche alla proprietà intellettuale di Mass Effect, ha ora stretto una partnership con dj2 Entertainment. Il CEO dell’azienda, ha detto:

Il team di dj2 crede da sempre che un giorno i videogiochi avrebbero servito materiale interessante da essere raccontato come film o serie tv, e che gli insuccessi del passato erano dovuti soltanto alla mancanza di amore e rispetto per il media. È un onore avere Prime Video come piattaforma partner. Un partner che ci supporta davvero, così come supporta le nostre grandi ambizioni, nel raccontare le migliori storie videoludiche senza limiti e restrizioni, cosa a cui noi puntiamo.

Fonte:
Simone Lelli
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche