La storia che ha portato a Prey For The Gods è una delle tante che si ascoltano mensilmente nel mondo dei videogiochi: nato su Kickstarter con un obiettivo di circa 300.000 euro, il progetto è già riuscito ad accumulare più della metà dei fondi nel giro di qualche giorno. Il motivo? Un fortissimo richiamo a Shadow of The Colossus, capolavoro di PlayStation 2, al quale No Matter Studios ha chiaramente preso spunto, per non dire copiato. Il punto è che Prey For The Gods risulta, invece, una nuova idea nel mondo del PC gaming, vista l’assenza delle opere di Team Ico, che rimangono relegate a titoli esclusivi di Sony. Dopo due trailer di presentazione, ecco però che Prey For The Gods si mostra finalmente in un video pregno di gameplay!
Il sistema di gioco, come abbiamo già ribadito, somiglia incredibilmente a Shadow of the Colossus, con addirittura delle animazioni che sembrano copiate dal titolo originale. Persino la parte grafica delle azioni lo ricorda fin troppo, soprattutto se andiamo a vedere il funzionamento dell’arceria, che potremmo definire uguale rispetto all’opera di riferimento. Se dovessimo nominare tutte le possibili ispirazioni di Prey For The Gods non finiremmo più, vista anche la presenza di titani pressoché identici a quelli visti in Shadow of the Colossus.
Detto questo, il titolo sembra avere una qualità consistente, considerando che stiamo parlando di una pre-alpha build. Vi aggiorneremo in merito, perché siamo sicuri che Prey For The Gods, nonostante tutto, abbia delle enormi potenzialità per sorprendere in toto il pubblico.