Presto gli screenshot anche su Xbox One

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

L’era dei social network e delle condivisioni, dai propri pensieri, ai tag alle foto… anche nel mondo videoludico. Sempre più spesso vogliamo condividere paesaggi, personaggi, effetti speciali o situazioni bizzarre dei nostri videogiochi, tutto ciò grazie agli screenshot. Fino ad ora per i possessori di Xbox One questo era un sogno, ma presto sarà realtà.

XBox-One-LogoA darne notizia è Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft:

“Gli screenshot arriveranno presto quest’anno. So che è da un po’ che ce lo state chiedendo. Abbiamo implementato i temi e credo che l’add-on naturale a questi siano gli screenshot. Vogliamo dare ai videogiocatori più libertà di condividere le proprie sessioni di gameplay, anche quando si tratta di un semplice screenshot.”

La possibilità di fare screenshot arriverà nei primi mesi del 2015.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.