Il presidente di Arkane Studios ci spiega cos’è Prey

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Durante il pre-E3 2016 Bethesda ha annunciato il nuovo Prey ma che, come la stessa compagnia tiene a precisare, non ha nulla a che fare con il vecchio capitolo uscito ormai qualche anno fa. Cosa sia effettivamente questo nuovo capitolo non è ancora chiaro, almeno fino a questo momento: gli sviluppatori di Arkane Studios hanno infatti pubblicato un video in cui Raphael Colantonio, presidente e creative director di Arkane, ci dà delucidazioni sullo sviluppo e i concept che c’è dietro al gioco.

prey-newsIl tutto può essere riassunto, utilizzando le stesse parole di Colantonio, con un “Prey non è un sequel, non è un remake, non ha alcun legame con il gioco originale“, ma per avere maggiori dettagli, scoprire di più su questo nuovo titolo e nel frattempo ammirare anche alcune scene tratte dal gioco (anche se per la maggior parte prese dal video precedente già utilizzato per presentare Prey all’E3 2016) non vi resta che guardare il video rilasciato sul canale Youtube ufficiale di Bethesda. Come potrete vedere dal video, questo nuovo titolo in effetti non ha molto a che fare con il vecchio sparatutto in prima persona di cui Prey è un “sequel spirituale”, nè tantomeno con l’effettivo seguito tanto atteso ma poi  cancellato a favore del titolo di cui stiamo parlando.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.