Presentato il nuovo Redmi Note 8: ben 5 fotocamere e prezzo sotto i 200€

Nella giornata di ieri Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Redmi Note 8, disponibile in variante "standard" e Pro.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Nella giornata di ieri Xiaomi ha presentato ufficialmente i nuovi Redmi Note 8, confermando i rumor che si sono susseguiti in questi giorni. Il nuovo flagship dell’azienda cinese è stato presentato in due varianti, una “standard” e una versione pro, introducendo diverse migliorie rispetto al modello dello scorso anno. Il Redmi Note 8 Pro sarà il primo smartphone ad essere basato sul chipset Helio G90T di MediaTek, caratterizzato da core Cortex-A76 a 2,05 Ghz e core A55, garantendo una miglior efficienza energetica, dovuta anche grazie alla presenza di un sistema di raffreddamento a liquido, garantendo migliori performance durante fasi di gioco particolarmente prolungate.

La versione Pro sarà disponibile in diverse configurazioni: 6 GB/64 GB, 6 GB/128 GB, 8 GB/128 GB. Il dispositivo sarà dotato dell’espansione microSD, modulo WiFi ac, Bluetooth 5.0, NFC, jack da 3,5 millimetri e di una batteria di ben 4.500 mAh con porta di ricarica USB-C.

Dal punto di vista del comparto fotografico, il Redmi Note 8 Pro, sarà dotato di ben quattro fotocamere posteriori. La principale sarà da 64 megapixel con apertura f/1.8 Dual Pixel, mentre il sensore secondario è grandangolare da 8 megapixel f/2.2, con il terzo da 2 megapixel f/2.4 per le macro, e l’ultima da 2 megapixel f/2.4 per la modalità ritratto. La fotocamera frontale sarà invece da 20 megapixel, supportando anche l’HDR.

La variante standard, a differenza della versione Pro, sarà caratterizzato dallo Snapdragon 665, e sarà disponibile nelle varianti 4GB/64GB, 6GB/64GB e 6GB/128GB. Il Redmi Note 8, a differenza del fratello maggiore, sarà dotato da una lente principale da 48 megapixel e da una frontale da 13 megapixel. Altra differenza sostanziale sta nella batteria, che sarà di 4.000 mAh e sulla certificazione, che sarà “soltanto” IP52.

Attualmente i nuovi dispositivi di casa Xiaomi saranno disponibili solo in Cina, per il nostro mercato bisognerà ancora attendere.

Per quanto riguarda il prezzo, il Redmi Note 8 sarà disponibile al prezzo di:

  • 125 euro circa per la variante 4/64 GB
  • 150 euro circa per la variante 6/64 GB
  • 175 euro circa per la variante 6/128 GB.

La versione Pro si partirà da:

  • 175 euro circa per la variante 6/64 GB
  • 200 euro circa per la variante 6/128 GB
  • 225 euro circa per la variante 8/128 GB.

Entrambi i dispositivi saranno disponibili nelle colorazioni Mineral Grey, Pearl White e Forest Green.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.