Il premium pass di Battlefield 1 permetterà ai giocatori di condividere l’accesso ai DLC

Mirko Mazzatosta
Di
Mirko Mazzatosta
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe,...
News
Lettura da 2 minuti

Arrivano ottime notizie da EA e DICE per i giocatori di Battlefield 1 che hanno acquistato il Premium Pass. Le due case hanno infatti annunciato Amici Premium, una nuova feature che permette ai giocatori di condividere le mappe aggiuntive con gli utenti sprovvisti di pass. L’annuncio arriva inoltre poco prima del lancio del primo DLC a pagamento di questo titolo, chiamato They Shall Not Pass.
I test per questa funzionalità sono iniziati oggi, 30 marzo, e sul sito del gioco è stato dichiarato quanto segue:

Quando crei un gruppo in Battlefield 1, adesso c’è una novità: qualora uno dei membri possedesse Battlefield 1 Premium Pass, il gruppo diventerebbe “Premium attivato”. Questo permetterà a tutti i membri di quel gruppo di giocare su tutte le mappe, a prescindere dal fatto che possiedano o meno quei contenuti. Questo accesso resterà disponibile finché il gruppo avrà “Premium attivato”,

Battlefield 1

Tieni presente però che, anche se grazie ad Amici Premium tutti i giocatori potranno giocare con le mappe disponibili tramite Battlefield 1 Premium Pass, alcune esperienze resteranno riservate ai possessori di Battlefield 1 Premium Pass.

In un gruppo “Premium attivato”, soltanto i possessori di Battlefield 1 Premium Pass, o dell’espansione specifica, otterranno XP giocando sulle mappe esclusive di quell’espansione. Gli XP ottenuti dagli altri giocatori verranno “congelati”, per essere sbloccati in futuro, qualora decidessero di acquistare a loro volta il Premium Pass.

Tuttavia alcuni oggetti potranno essere usufruibili solo dai possessori del DLC.
Possiamo dire che questa nuova feature è comunque un passo avanti per il gioco in multiplayer.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.