La Banca Pokémon è un sistema di clouding esclusivo per i giochi Pokémon, utile per gli allenatori che vogliono “salvare online” le proprie creature allenate nei vari giochi, senza perderli da un passaggio di generazione e un altro. Proprio per quest’ultimo motivo, infatti, è legato alla Pokébanca anche il Pokétrasferitore, ovvero l’applicazione che trasferirà i Pokémon tra un gioco e un altro.
La notizia sta nel fatto che finalmente, dopo mesi di ritardo, la Pokébanca è disponibile anche in Europa: ricordiamo infatti che inizialmente l’applicazione doveva essere disponibile nel mese di novembre in tutto il mondo, ma per problemi di server e sovraffollamento nel solo Giappone, alla fine l’applicazione fu lanciata solo nel Sol Levante (e senza l’assenza di problemi) rimandando a data da destinarsi il lancio Europeo. La notizia ci viene data da Serebii, sito sicuramente noto per tutti gli appassionati di Pokémon.
Un’immagine che vale più di mille parole
L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’e-shop e sarà fruibile gratuitamente fino al 14 marzo, per consentire a tutti di trasferire i propri vecchi Pokémon su X e Y, dopodiché per chi vorrà continuare ad usare il servizio dovrà pagare l’esigua somma di 5 euro all’anno.