Pokemon Tretta Lab

Marcello Santucci
Di
Marcello Santucci
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme...
News
Lettura da 1 minuti

pokemon-tretta-lab-3ds-1368148822

Nintendo ha annunciato l’arrivo in Giappone della versione 3DS di Pokemon Tretta, videogioco per sala giochi in cui i giocatori utilizzano dei “dischi” (i Tretta) su cui sono salvati i propri Pokemon.

La macchina arcade dispone di uno scanner che legge i dati presenti sul supporto fisico, ed anche la versione portatile disporrà di un lettore, inserito in una nuova periferica per la console portatile. Il gioco prevede la cattura di Pokemon selvatici e la formazione di un party di tre creature, che si sconterà con una squadra avversaria.
Lo scanner Tretta per 3DS si attacca alla console ed utilizzerà un software scaricabile dall’eshop chiamato “Pokemon Tretta Lab Main System”, scaricabile attraverso un codice download incluso nella confezione. La periferica è compatibile sia con il 3DS che con il 3DS XL, grazie a diversi attacchi inclusi.

tretta_thumb

Per il momento non è previsto un rilascio occidentale, nel mentre aspettiamo assieme delle notizie per noi poveri europei, vi lascio alla visione dello spot giapponese.

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di Game Boy e Sega Master System; Marva non avrebbe potuto far altro che crescere come un NINTENDARO DOC! Ora è qui, insieme a suoi colleghi di GL per darvi il meglio della qualità dal punto di vista grafico e non solo ;)