Il Pokémon TCG Pocket è riuscito in pochissimi giorni dal suo lancio a radunare attorno a sé un grandissimo numero di utenti, i quali, adesso, si ritrovano a dover affrontare una nuova sfida per accaparrarsi una carta veramente interessante per queste fasi iniziali del gioco: Lapras EX.
La carta in questione può essere ottenuta completando un drop event a tempo limitato, già disponibile in app, che richiede ai giocatori il completamento di 4 battaglie a difficoltà crescente contro la CPU, armata di un mazzo acqua con protagonisti Lapras e Starmie EX.
Per completare l’evento, tutt’altro che facile per i giocatori alle prime armi, consigliamo l’utilizzo di un mazzo di tipo elettro, in quanto, in questa specifica versione del TCG, valgono solo le debolezze, e non le resistenze. I Pokémon pi consigliati sono Zapdos ed Heliolisk.
Pokémon TCG Pocket deve il suo successo ad una serie di elementi di gioco che snelliscono di molto il TCG tradizionale: i mazzi sono formati da 20 carte e le energie non sono carte, ma vengono assegnate turno per turno.
All’interno del gioco è possibile lottare, costruire i propri mazzi e raccogliere carte dai pacchetti, mentre in un futuro aggiornamento i giocatori avranno la possibilità di scambiare le loro carte con gli amici.