Pokémon Spada e Scudo – Guida su come battere Yarrow e conquistare la prima palestra

Ecco la nostra guida su come battere la prima palestra di tipo erba in Pokémon Spada e Scudo ed il suo capo-palestra Yarrow.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
Guide
Lettura da 3 minuti

Pokémon Spada e Scudo è finalmente arrivato sul mercato in forma smagliante, proponendo il primo capitolo principale della storia serie per Nintendo Switch. Come ben sappiamo, dato che è ormai tradizione decennale, ogni nuovo episodio porta con sé diverse palestre da sconfiggere e medaglie da ottenere, anche se queste sfide possono spesso risultare particolarmente impegnative. Parliamo infatti oggi della prima palestra di Pokémon Spada e Scudo, vi spiegheremo come uscirne vincitori battendo anche il capo-palestra Yarrow.

Bisogna ovviamente considerare che trattandosi della prima vera e propria sfida del nuovo gioco, non è incredibilmente complesso riuscire a sconfiggere la prima palestra. Ciononostante, delle dritte e delle informazioni possono sicuramente aiutarvi per prepararvi al meglio e non rischiare di vedere la propria squadra andare totalmente K.O..

La prima premessa da fare è che siamo davanti ad un luogo pieno di Pokémon di tipo erba, il tema principale della palestra in questione. Tutti gli allenatori, come anche il capo-palestra, avranno nella loro squadra esclusivamente Pokémon che contengono questa caratteristica, ed è bene considerarlo prima di iniziare il grande passo ed entrare. Per sconfiggere al meglio l’erba, non ci vuole solo qualche fiammata come si potrebbe pensare, perché ci sono ben 2 altri tipi superefficaci.

Il nostro consiglio è infatti di usare Pokémon con mosse di tipo Fuoco, Coleottero e Volante. Potrete riempire le vostre Poké Ball adeguatamente già nei primi percorsi, e se avrete scelto Scorbunny avrete la strada già spianata. È comunque possibile con relativa facilità uscirne vivi anche avendo scelto un altro starter, per sicurezza vi consigliamo di portare una squadra che abbia come media di livello il 20, e non incorrerete in problemi.

I Pokémon che il capo-palestra fa scendere in campo sono in questo caso solamente due, un Gossifleur di livello 19 ed un Eldegoss di livello 20. Quest’ultimo diventerà un Gigamax una volta fatto il suo debutto sullo schermo, quindi tenetevi cara la trasformazione Dynamax per tenergli testa. Una volta conclusa la sfida riceverete la MT10 Fogliamagica e potrete catturare nuovi Pokémon di livello fino al livello 25.

Vi ricordiamo che nella sezione guide del nostro sito potete trovare aiuto riguardo questo titolo e moltissimi altri. Avete già letto il nostro editoriale riguardante le paure e le speranze sui nuovi capitoli della saga?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.