NewsVideogiochi

Pokémon Sole e Luna: ecco come ottenere Magearna!

A partire dalla giornata di oggi, 6 dicembre, tutti i giocatori potranno ottenere il Pokémon Artificiale Magearna, uno dei nuovi mostriciattoli introdotti in Pokémon Sole e Luna. Questo particolare Pokémon, creato da uno scienziato mezzo millennio fa, è completamente meccanico ed è tenuto in vita grazie a una misteriosa fonte energetica chiamata Cuoreanima; di genere asessuato, esso è in grado di trasformarsi in una Poké Ball per via della sua forma sferica. Magearna potrà essere ottenuto esclusivamente tramite una procedura che, come di consueto, vi riportiamo qui sotto.

Pokémon Sole e Luna - Magearna

Normalmente Magearna non può essere catturato, ma per ottenerlo è necessario prendere parte oggi a uno speciale evento organizzato da Nintendo. Bisogna scaricare l’app mobile Pokémon TV sul proprio smartphone in modo tale da ottenere un codice QR che dovrà essere scansionato tramite la console. L’unica restrizione per poter ottenere il Pokémon Artificiale è aver portato a termine la storia principale; se avete completato il gioco, questa è l’occasione ideale per prendere Magearna. Ecco i procedimenti:

  • Scaricare Pokémon TV, disponibile per il download sui dispositivi Android e iOS.
  • Scansionare il codice QR che verrà mostrato nella giornata di oggi su Pokémon TV tramite la console.
  • Andare al negozio di Cimeli e Antichità di Hau’Oli e cercare il postino per riscattare Magearna.
  • Assicurarsi di salvare il gioco!

Pronti per accaparrarvi Magearna, il Pokémon Artificiale di Tipo Acciaio/Folletto? Ricordiamo che Pokémon Sole e Luna sono disponibili nei negozi per la piattaforma Nintendo 3DS!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche