Il sito CentroLeaks, che i fan del brand Pokémon conosceranno per la grande quantità di leak che diffonde all’avvicinarsi del rilascio di nuovi giochi della saga, ha diffuso recentemente alcune informazioni inedite su Pokémon Scarlatto e Violetto (e sulla regione in cui saranno ambientati), prossimi titoli a varcare le porte di Nintendo Switch.
Queste informazioni, che riguardano sia la nuova regione che i Pokémon che la abitano, potrebbero rivelarsi false, soprattutto considerando i diversi mesi che ci separano dall’uscita dei giochi (18 novembre 2022). CentroLeaks ha menzionato un leaker senza fornirne nome né fonte, cosa che rende ancora più traballante la veridicità delle informazioni diffuse. Tuttavia, il sito in passato aveva già pubblicato presunti leak rivelatisi poi veritieri (per esempio, prima del lancio di Leggende Pokémon: Arceus).
Here's a summary of all Pokémon #ScarletViolet leaks so far.
Make sure to check all the individual threads in the compilation.https://t.co/KI1lQutwWB
— Centro LEAKS (@CentroLeaks) July 12, 2022
Pokémon Scarlatto e Violetto introdurranno la nona generazione Pokémon. Finora, i trailer hanno mostrato frammenti di gameplay con alcuni nuovi Pokémon, stralci di combattimenti e scenari della nuova regione (ancora senza nome) ispirata alla Spagna. Si tratterà di due titoli open world, dove i giocatori avranno libertà di esplorazione come mai finora nel brand, contando che Leggende Pokémon: Arceus è stato realizzato con stampo open map.
Secondo la fuga di notizie diffusa da CentroLeaks, la regione protagonista di Pokémon Scarlatto e Violetto si chiamerà Paldea, parola che è stata tradotta approssimativamente dalla lingua originale giapponese. In spagnolo aldea significa villaggio, pertanto il nome menzionato nel rumor si allineerebbe con quanto visto finora nei trailer. Inoltre, il sito ha dichiarato che la meccanica delle Megaevoluzioni, introdotta con Pokémon X e Y, non sarà presente. È probabile che neanche Mosse Z e Dynamax, meccaniche di settima e ottava generazione, torneranno, poiché GameFreak tende a concentrarsi sulle novità della generazione attuale più che continuare a supportare le precedenti.
In Pokémon Scarlatto e Violetto, tuttavia, sarà presente una nuova meccanica. Nel presunto leak viene fatto cenno ai viaggi nel tempo, in modo piuttosto confusionario, e al fatto che solo i Pokémon potranno esserne protagonisti, mentre i giocatori non saranno in grado di avvalersene. Secondo CentroLeaks, presumibilmente saranno presenti più di 400 Pokémon nel Pokédex regionale, Eevee non riceverà una nuova forma evolutiva, ci saranno 3 grandi città e 9 paesi più piccoli, si potranno affrontare missioni secondarie e il Campione della Lega Pokémon sarà differente a seconda della versione di gioco.
Inoltre, potrebbe essere presente un gruppo di 4 Pokémon leggendari, compreso quello di copertina che è stato mostrato nell’ultimo trailer. Queste informazioni sono, come già accennato, lontane molte settimana dal lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto, ed è probabile che si rivelino fasulle, per cui è fondamentale prenderle con le pinze.