Con l’avvicinamento dell’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, abbiamo visto un’aumento di piccole informazioni, teorie e leak. Uno di questi però non è stato così tanto piccolo. Si tratta in effetti di un immagine a bassissima risoluzione dell’intero Pokédex del gioco, che naturalmente gli appassionati sono già riusciti a decifrare e c’è anche chi ha creato un sito interattivo in cui andare a vedere se i proprio Pokémon preferiti faranno ritorno.
Il leaker, @Riddler_Khu su Twitter, ha dopo affermato che il gioco conterrà precisamente 400 Pokémon, e che di questi 297 verranno dai giochi precedenti. In più una quarantina di Pokémon non presenti nel Pokédex dovrebbero poter essere trasferiti tramite il sistema Pokémon Home. Dovremmo arrivare intorno a 442 specie diverse, il che sembra sicuramente un ottimo numero, se non vai a vedere i 500+ che sono stati lasciati fuori.
Sono quindi partite diverse discussioni sui social, tra chi si vedeva molto felice di trovare i propri Pokémon preferiti a chi si struggeva per la loro mancanza, ma ricordiamo che in qualsiasi caso si tratta sempre di un Leak, e che quindi per avere delle conferme dovremo aspettare Novembre con l’uscita del gioco. Nel frattempo però per chiunque fosse interessato potete trovare qui la lista interattiva con tutti i Pokémon finora presenti.