VideogiochiNews

Pokémon: sarà un anno memorabile per il brand

Il 2016 si prospetta un anno memorabile per il marchio dei Pokémon, durante quest’anno ricade infatti il ventesimo anniversario del rilascio dei primi giochi dei mostricciattoli portatili. Ed è proprio in occasione di questa ricorrenza che Nintendo e Game Freak hanno intenzione di rendere il 2016 un anno speciale per i fan del brand. A proposito dell’argomento il compositore Junichi Masuda di Game Freak ha rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Nintendo Dream dove ricordava le intenzioni dello studio per quest’anno:

“Il 27 febbraio 2016 sarà il ventesimo anniversario di Pokémon e proprio quel giorno saranno lanciate le edizioni Virtual Console di Pokémon Rosso, Verde, Blu e Giallo. Sono felice che molti attendano questi giochi con nostalgia”.

“Quest’anno avremo anche un assaggio di ciò che ci riserverà il futuro con Pokémon GO! La sfida che ci siamo posti è di far passare un divertente anniversario a tutti i videogiocatori del mondo, quindi continuate a supportarci. L’universo Pokémon continua a espandersi! Non vedo l’ora di lavorare con voi quest’anno”.

Play! Pokemon

L’uscita delle edizioni Virtual Console dei giochi sopracitati non era certo una novità, ma sappiamo tutti che i nostri amici giapponesi sono pieni di risorse e quindi non sono da escludere altre novità per questa ricorrenza. Voi cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un bel commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news!

 

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche