Pokémon Rosso/Blu/Giallo/Verde: 69.234 copie per 3DS

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 1 minuti

Arrivano dalla rivista giapponese Famitsu il numero delle vendite di Pokémon Rosso, Blu, Giallo e Verde, con i primi tre disponibili dal 27 febbraio anche sulla Virtual Console per Nintendo 3DS.

pokemon-giallo-rosso-blu-ninttre trailer

Le vendite dei quattro titoli in Giappone toccano gli oltre 60.000 copie vendute e, considerando anche la loro uscita in versione fisica, si arriva a una quota di 69.234 copie, sempre sul territorio nipponico. Questi dati non includono le versioni digitali acquistate sull’eShop di Nintendo.

Pokémon Rosso e Verde, i primi due titoli della maestosa serie per Game Boy sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo, hanno fatto la loro comparsa assoluta il 27 febbraio 1996 in Giappone, mentre la versione Blu è stata pubblicata soltanto il 15 ottobre dello stesso anno come edizione speciale. Nel Nord America, in Australia e in Europa sono stati esportati solo Pokémon Rosso e Blu, pubblicati nel 1998 nei primi due territori e poi il 5 ottobre 1999 nell’ultimo. La versione Gialla, il quarto capitolo nel Sol Levante e il terzo in altre parti, fa il suo debutto in assoluto il 12 settembre 1998 in Giappone, poi appare il 1° ottobre 1999 nel Nord America e il 7 luglio 2000 nel nostro continente.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!