Pokémon Rosso, Blu e Giallo per VC senza punti di recupero!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 2 minuti

Se siete fan dei Pokémon, di sicuro questo sarà un anno da ricordare: non solo uscirà il primo picchiaduro ad incontri basato sui mostriciattoli tascabili (Pokkén Tournament su Wii U), e l’interessantissimo Pokémon GO, ma cosa più importante, potremo festeggiare il ventesimo anniversario del brand grazie al ritorno di Rosso, Blu e Giallo sulla Virtual Console!

Pokemon

Questi tre giochi, che usciranno il 27 febbraio, riporteranno tutte le caratteristiche che hanno reso immortali i primi passi delle creature di Satoshi Tajiri & co., ma non permetteranno agli utenti di creare i famosi punti di recupero all’interno dell’emulazione del gioco.

Per chi non fosse pratico, i punti di recupero permettono al giocatore di salvare un titolo in qualsiasi istante, anche in casi in ci il gioco originale non permetta i salvataggi, eventualità ricorrente con giochi del NES. Certo in un gdr come Pokémon, dove si può salvare tramite l’apposita voce nel menù delle opzioni, non sembra avere un gran riscontro, ma probabilmente Nintendo ha voluto prevenire casi di corruzione dei file nel caso in cui si vogliano effettuare scambi eccetera, in modo anche da evitare le cosiddette “clonazioni” che in passato condizionavano l’esperienza globale, in virtù dell’assenza di strutture dati come il Pokémon Global Center che permettono di completare il pokédex senza troppi patemi d’animo.

E voi, come pensate di celebrare le 20 candeline che spegneranno Pikachu & co. quest’anno? Comprerete tutte e tre le versioni o vi farete trasportare dalla nostalgia canaglia? Per tutte le informazioni sull’universo Pokémon, restate con noi!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.