Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee – Guida su come incontrare Red

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

Come sappiamo Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Eevee! sono una rivisitazione del caro vecchio Yellow. In questa versione rivedrete Blue, Green e Red ma in un ruolo diverso dal precedente. Incontrare Blue e Green sarà più semplice, ma vedere Red sarà più difficoltoso in quanto dovrete prima aver raggiunto determinati obiettivi. Per maggiori informazioni sul gioco, noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

Incontrerete Blue per la prima volta dopo che avrete ottenuto la vostra prima Medaglia a Plumbeopoli, tra l’altro è l’unico dei tre che appartiene all’avventura. Poi lo incrocerete sulla Motonave Anna e in tutti i posti in cui è stato protagonista nel gioco di prima generazione. Dopo aver vinto la vostra settima Medaglia a Isola Cannella, sarà persino nel laboratorio di Professor Oak, dove, tra l’altro, vi sarà concesso il potere della Mega Evoluzione per i vostri Pokemon. Blue, inoltre, vi aiuterà a sconfiggere il Team Rocket alla Silph Co., per diventare poi capopalestra a Smeraldopoli. Alla fine del gioco, quando sarete diventati Campione della Lega Pokémon, potete ritornare a Smeraldopoli e combattere contro di lui. Tenete presente che come nel frattempo si sono evoluti i vostri mostriciattoli, sono aumentati di livello anche i suoi.

Pokémon Let's Go Pikachu ed Eevee

Dopo essere diventato il Campione della Lega Pokemon, e quindi aver completato la storia principale, sentirete parlare di un potente Pokemon che appare a Celestopoli, e di una ragazza intenzionata a catturarlo. A questo punto vi recherete nella grotta di Celestopoli dove incontrerete Green, già conosciuta nelle versioni precedenti col nome di Leaf. Lei sta cercando Mewtwo ma, naturalmente, sarete voi a prenderlo, e così vi sfiderà in battaglia. Poiché vi trovate oltre la fine del gioco, anche i Pokémon di Green saranno molto forti.

Per incontrare Red, invece, dovrete aver conseguito una serie di requisiti: avere una squadra di sei elementi, aver battuto i Superquattro e essere diventati Campione della Lega Pokémon. Dopodiché nel mondo di gioco appariranno 153 Maestri Pokémon specializzati in versioni superpotenti di un Pokémon specifico.
Solo dopo aver battuto sei di questi allenatori con sei diversi Pokémon, incontrerete Red su Altopiano Blu immediatamente fuori dalla Lega Pokemon.
Questa sarà la sfida finale, in quanto Red è l’allenatore più forte del gioco, e la sua squadra è composta da Pokémon eccellenti diversissimi tra loro e tutti di livello 85. Ricordate che in questa lotta non potrete usare nessun oggetto, come fanno tutti i Maestri Allenatori. Il che significa che i vostri Pokemon dovranno essere molto ma molto più forti, in quanto i suoi saranno praticamente, quasi, imbattibili e avranno pronte sempre le mosse più giuste per contrastare i vostri animaletti.

Questa sarà la sua squadra:

Pikachu, liv. 85: Thunderbolt, Brick Break, Iron Tail, Reflect
Machamp, liv. 85: Superpower, Fire Blast, Earthquake, Hyper Beam
Arcanine, liv. 85: Heat Wave, Crunch, Will-O-Wisp, Roar
Lapras, liv. 85: schegge di ghiaccio, cascata, body slam, megahorn
Snorlax, liv. 85: Toxic, Protect, Rest, Body Slam
Venasaur / Mega Venasaur, liv. 85: bomba a fanghi, seme di sanguisuga, scarico mega, amnesia

Quando sconfiggerete Red guadagnerete il titolo di Battle Master, dopodiché sparirà. Potrete con orgoglio mostrare il titolo agli altri giocatori durante la sfida a Link Battles, e se vorrete risfidare Red potrete farlo partendo dallo stesso punto sgominando nuovamente i Superquattro.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.