VideogiochiNews

Pokémon GO è un successo anche su YouTube!

Il grande successo realizzato da Pokémon GO, ultima perla per dispositivi mobile targata Niantic, ha macinato numeri record all’interno del panorama videoludico nelle ultime settimane e ancora una volta la sua rapida ascesa verso traguardi mastodontici non desta in alcun modo a fermarsi definitivamente, come ci riportano delle importanti statistiche condivise da Google.

Pokémon GO

Stando dai dati offerti dall’azienda californiana, il gioco sviluppato da Niantic, nell’arco temporale corrispondente alla prima settimana dopo il suo debutto, ha ottenuto su YouTube il doppio delle visualizzazioni dello sparatutto di Blizzard, Overwatch, e addirittura il triplo di quelle dell’action RPG di Ubisoft, The Division. Ecco di seguito le parole riportate in un post sul blog ufficiale da parte di un portavoce dell’azienda di Mountain View.

“Abbiamo richiesto i dati e possiamo confermare che Pokémon GO è un fenomeno unico. Nel complessivo, il gioco dalla sua uscita è stato guardato per milioni di ore, rimanendo stabile nella top 3 di Youtube”.

Ancora una volta si può dire con assoluta certezza che Pokémon GO si conferma il fenomeno dell’estate odierna, il gioiello di Niantic che ha chiamato alla raccolta numerose persone, pronte a vivere un’avventura vera e propria da allenatori di Pokémon. E voi cosa ne pensate di tutto ciò? Come sta andando la vostra esperienza con il gioco? Per ulteriori aggiornamenti e curiosità, vi invitiamo come sempre a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche