VideogiochiNewsTecnologia

Project Scorpio emulerĂ  lo stile degli smartphone

Si è parlato molto della scelta fatta dalla societĂ  americana di produrre queste due nuove tipologie di Xbox One, la S e la piĂ¹ potente Project Scorpio, in molti credono veramente che questa sia la giusta strada da percorrere per Microsoft, così da colmare il gap fino ad oggi ottenuto con la diretta rivale Sony nell’ambito del mercato videoludico. Tra le tante persone intervenute a tal proposito non poteva mancare anche il commento del padre di Gears of War, Cliff Bleszinski. project scorpio 1Lo sviluppatore, ha dichiarato che secondo lui, Microsoft sta puntando ad emulare il sistema di aggiornamenti hardware continui che avviene nel mercato degli smartphone, velocizzando così il passare del tempo tra una generazione e l’altra:

“I miei ex colleghi devono assicurarsi di non confondere l’acquirente medio. “Quelli che si chiederanno ‘perchĂ© devo comprare una Scorpio quest’anno quando ho appena comprato una Xbox One S l’anno scorso?. Ora, capisco l’idea di Microsoft dietro la strategia, stanno provando ad emulare il modello smartphone, Apple fa così tanti soldi con i loro modelli ‘S’, che hanno costi minori di produzione, sui clienti non informati”.

Sarebbe questa la strategia che si cela dietro la produzione di queste due nuove console, una sorta di riciclo continuo di console sempre aggiornate e piĂ¹ performanti, abbattendo di fatto le lunghe attesa tra una generazione e l’altra. Lo sviluppatore ha anche dichiarato che sempre secondo il suo parere ad oggi la PlayStation 4 continua a battere Xbox Onesemplicemente perchĂ© migliore”, ed è contento di vedere una risposta da parte di Microsoft, che sta cercando di ribaltare le sorti di questo continuo conflitto, risolvendo le problematiche alla base di questa perdita di colpi.

Voi cari amici lettori cosa ne pensate? sareste contenti di cambiare console come giĂ  si usa fare con gli smartphone? o la mossa di Microsoft vi sembra un tantino azzardata?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco piĂ¹ vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche