Pokémon GO: sarà possibile trasferire Pokémon in Sole e Luna?

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 2 minuti

Sicuramente il forte calo dell’utenza su Pokémon GO sta spingendo Niantic e The Pokémon Company a rilasciare sempre più aggiornamenti per il titolo, in modo da cercare di riportare attivi gli utenti che hanno abbandonato il gioco. L’evento di Halloween sembrava infatti essere riuscito a riconquistare una fetta di pubblico ma ovviamente essendo un evento temporaneo gli sviluppatori dovranno trovare un metodo ben più stabile per cercare di riportare il titolo ai livelli di un paio di mesi fa.pokemon-go-halloween1-1200x778I bonus giornalieri sicuramente sono stati un piccolo incentivo ma il salto veramente grande sarebbe l’aggiunta della seconda generazione di mostriciattoli al Pokédex del gioco e a quanto sembra non dovremo aspettare molto per vedere Johto sbarcare sul titolo mobile. A quanto pare però è in arrivo anche una nuova feature che potrebbe far davvero entrare in visibilio i giocatori della saga, tutti infatti sappiamo che è ormai imminente l’uscita dei nuovi Pokémon Sole e Luna per la famiglia delle console 3DS e i due titoli potrebbero essere collegati in qualche modo. Alcuni data miner hanno infatti trovato nel codice sorgente dei titoli in uscita una riga di testo che si riferirebbe al gioco Niantic.pokémon go A rafforzare questa teoria fu anche lo stesso direttore Junichi Masuda che dichiarò che lui e la squadra “vogliono avere un modo per collegare i due giochi, o avere un modo perché le persone che si sono divertite in uno [dei due titoli] possano godere di alcuni dei loro progressi nell’altro”. Che sia questa la mossa vincente per provocare un’altra esplosione di utenza su Pokémon GO?

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.