Pokémon GO: risparmia batteria e traffico

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Giocare alla killer application Pokémon GO sta diventando davvero dura: la batteria va giù molto presto, il traffico dei dati internet ne risente, come fare per arrestare tale spreco di risorse? Ce lo spiega Niantic, casa sviluppatrice del titolo, che in queste ore è proprio al lavoro sul “risparmio di risorse per i nostri cellulari e tablet.

Pokémon GOSappiamo che il gioco, per ricreare ad arte il mondo che ci circonda, fa affidamento sulle API di Google Maps: per risparmiare traffico, vi consigliamo di scaricare sul vostro dispositivo, le mappe delle zone che frequentate più spesso, in modo da evitare che il telefono od il tablet debba connettersi, di volta in volta, con i server Google per reperire i dati di mappatura. Per scaricare le suddette API dovrete avviare l’applicazione Google Maps: una volta all’interno, cercate la voce Aree Offline e premendo sul tasto “+” il vostro telefono ve le scaricherà in automatico.

Altro sistema per risparmiare batteria, è quello di eliminare la fotocamera dalle opzioni: per far ciò sarà necessario trovarvi in una battaglia contro un mostriciattolo selvatico. Una volta individuato il Pokémon ed iniziato il combattimento, spuntate il pulsante in alto a destra del vostro schermo: in questo modo eliminerete la fotocamera dal gioco e, sebbene il gioco risulterà più piatto, vi consentirà di catturare molti più mostri data la durata più elevata della vostra batteria.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.