Pokémon GO: poliziotti licenziati per aver inseguito Snorlax invece dei ladri

Nella giornata odierna sono emersi divertenti dettagli su una storia che vede protagonisti due poliziotti e uno Snorlax di Pokémon GO.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Ok, sembra una barzelletta, ma Pokémon GO è sempre capace di regalare racconti di questo tipo. Infatti, da quanto il gioco di Niantic è stato reso disponibile, ne abbiamo sentite davvero di cotte e di crude, ma quella di oggi è una perla che non può passare inosservata.

Due poliziotti in California sono appena stati licenziati per aver dato la caccia ad uno Snorlax quando, invece, avrebbero dovuto catturare un ladro. Questa decisione arriva dopo una petizione portata nella corte d’appello statale. Apparentemente la coppia di colleghi si stava impegnando molto nella cattura di Pokémon durante la loro pattuglia, ma invece di rispondere alla segnalazione della radio di servizio su una rapina in corso, hanno totalmente ignorato la questione, troppo presi dal gioco.

Come pensate che sia finita? Spoiler, non bene. Gli allenatori in questione, tali agenti Louis Lozano e Eric Mitchell, sono stati colti sul fatto grazie al sistema video all’interno della propria auto. La registrazione del loro giro di pattuglia è stata esaminata molto attentamente dal loro supervisore, il sergente Jose Gomez, che ha avviato un’indagine per cattiva condotta.

Lozano e Mitchell inizialmente negarono le accuse, ma la persona che si occupava del caso, il detective Tracy McClanahan, credeva fortemente che stessero giocando a Pokemon GO durante il giorno della rapina.

Pokémon GO

La registrazione ha mostrato che verso le 18:09 (solo cinque minuti dopo che l’agente Lozano ha detto un bel “F**k you” al controllo delle comunicazioni) si è sentito il proseguo della conversazione tra i due agenti. La frase che li ha smascherati è stata chiara e lampante: “Snorlax è appena spuntato alla 46esima a Leimert“, almeno da quanto riportato agli atti del tribunale. Quest’ultimi proseguono descrivendo come Lozano e Mitchell stessero discutendo di Pokemon mentre guidavano nei diversi luoghi in cui apparivano le creature digitali.

I documenti del tribunale inoltre menzionano che durante il loro viaggio verso la località di Snorlax, l’agente Mitchell ha avvisato l’agente Lozano che “un Togetic è appena spuntato“, notando che era su Crenshaw, appena a sud della 50esima.

Dopo che Mitchell ha apparentemente catturato lo Snorlax, esclamando “finalmente l’ho preso”, i poliziotti hanno accettato la grande sfida di andare a prendere il Togetic,  disinteressandosi completamente della rapina.

Le notizie sulla vicenda finiscono qui, noi vi ricordiamo inoltre che Bulbasaur sarà il Pokémon del community day, maggiori dettagli in questa news.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.