VideogiochiNews

Pokémon GO: Bulbasaur protagonista del primo Community Day Classico

Niantic ha annunciato un nuovo evento su Pokémon GO: il Community Day Classico di Bulbasaur che, per il mese di gennaio, si svolgerà pochi giorni dopo il consueto Community Day.

Mentre Spheal sarà il protagonista dell’evento del 16 gennaio, Bulbasaur sarà il re incontrastato del Community Day Classico, che si svolgerà il 22 gennaio 2022, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (ora italiana). Il Pokémon di Kanto apparirà più di frequente allo stato selvatico, anche in versione cromatica, ricalcando le consuete regole dei Community Day finora vissuti dai giocatori.

Inoltre, qualsiasi Ivysaur che si evolverà in Venusaur durante l’evento, imparerà la potentissima mossa di tipo Erba Radicalbero. Le regole del Community Day Classico prevedono diversi bonus, che gli Allenatori potranno sfruttare durante la caccia a Bulbasaur e Bulbasaur cromatico.

Durante tutta la durata dell’evento si potranno scattare 5 fotografie con la camera di Pokémon GO, per poter incontrare altrettanti Bulbasaur. Si potrà, inoltre, acquistare (una sola volta durante l’evento) un pacco speciale, al costo di 1280 Pokémonete. Questo pacco conterrà 50 Ultra Ball, 5 Fortunuovo, 5 Pezzi Stella e una MT (Macchina Tecnica) attacco caricato fuoriclasse.

Pokémon GO

Tutti i giocatori avranno a disposizione gratuitamente 30 Ultra Ball, che li aiuteranno nella cattura degli esemplari di Pokémon Seme. Al costo di 0,99€ si potrà acquistare l’esclusiva storia di ricerca speciale dedicata all’evento di Bulbasaur.

Ogni Pokémon catturato durante il Community Day Classico frutterà il triplo dei PE, e tutti gli aromi attivati durante le 3 ore dell’evento avranno una durata di 3 ore, come anche i moduli esca.

Un Community Day dedicato a Bulbasaur era già stato rilasciato, e questo ritorno potrebbe far pensare a un desiderio di Niantic, soprattutto in favore dei giocatori tardivi di Pokémon GO, di riproporre gli eventi già vissuti, per permettere a più persone possibile di riviverli.

Il Community Day Classico potrebbe, pertanto, diventare un nuovo appuntamento periodico, a cadenza mensile, oppure con date più distanziate rispetto ai Community Day che solitamente si svolgono ogni mese.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche