VideogiochiNews

Pokémon GO: Spheal protagonista del Community Day di gennaio 2022

Il primo Community Day del 2022 su Pokémon GO ha il suo protagonista: si tratta di Spheal, che regnerà sovrano il prossimo gennaio, tra la neve e il ghiaccio. Il Pokémon Rotolante apparirà più spesso ad Allenatrici e Allenatori di tutto il mondo domenica 16 gennaio 2022, dalle ore 11:00 alle ore 17:00 (ora italiana).

Spheal potrà apparire con più frequenza anche nella sua versione cromatica. Facendo evolvere il Pokémon durante le ore del Community Day, Walrein avrà come attacco caricato Gelolancia, e come attacco veloce Polneve, due potenti mosse di tipo Ghiaccio.

Gelolancia, in particolare, provocherà ben 60 danni sia contro gli Allenatori avversari che contro i Pokémon in Palestre e raid. Durante il Community Day sarà poi possibile accedere alla storia di ricerca speciale Rotolando con Spheal. Tramite microtransazione apposita, i giocatori potranno impossessarsi di un biglietto per questa ricerca, i cui dettagli verranno resi noti più avanti.

Durante la durata dell’evento si potrà usufruire di alcuni bonus speciali. Ogni cattura frutterà il triplo dei PE rispetto al normale, ogni Aroma attivato durante il Community Day avrà una durata di 3 ore, come anche i Moduli Esca attivati nel medesimo lasso di tempo, e scattando fotografie sarà possibile ricevere una sorpresa.

Community Day Spheal

Al costo di 1.280 monete, si potrà acquistare il pacco Community Day (una sola volta), contenente 50 Ultra Ball, 5 Superincubatrici, 5 Fortunuovo e una MT attacco veloce fuoriclasse. Inoltre, nel negozio saranno disponibili gratuitamente 30 Ultra Ball, da ritirare durante l’evento.

A gennaio gli Allenatori potranno, quindi, mettere le mani sull’agognato Spheal cromatico e usufruire di tutti i bonus sopra elencati. Il 2022 sarà, inoltre, un punto di svolta per l’applicazione di Niantic su alcuni dettagli. Per l’anno nuovo è infatti previsto un potenziamento per Palestre e PokéStop, attraverso l’AR mapping.

Ricordiamo che è in corso, sempre su Pokémon GO, la Stagione della Tradizione, iniziata lo scorso 1° dicembre e che terminerà a febbraio 2022. Tutti i dettagli e i contenuti sono descritti nel nostro articolo a tema.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche