Pokémon GO: Niantic svela le date dei prossimi Community Day nel 2022

Allenatori di tutto il mondo, preparatevi: sono state annunciate le date dei prossimi Community Day di Pokémon GO

Raffaele Palmieri
News
Lettura da 2 minuti

Pokémon GO non intende fermarsi e, anzi, rilancia: nella giornata di oggi, infatti, sull’account Twitter del celebre titolo per mobile sono apparse le date dei prossimi Community Day. Nello specifico, siamo venuti a conoscenza delle date degli eventi di marzo, aprile e maggio.

Smartphone alla mano, il giorno designato di marzo per catturare un particolare tipo di mostriciattolo tascabile che, lo ricordiamo, non è ancora stato annunciato, è il 13. Ad aprile, invece, il Community Day si terrà il 23. Chiude il tris di annunci il mese di maggio, che vede nel 21 il giorno designato per l’evento.

L’ultimo evento di questo tipo si è tenuto solo due giorni fa, con Hoppip come assoluto protagonista. Nel corso di questi eventi, l’opportunità di trovare la versione cromatica del mostriciattolo designato è molto più alta, quindi segnate le prossime date se non volete perdere l’occasione di aggiungere un Pokémon shiny alla vostra collezione.

Si concluderà, invece, alle 20 l‘evento speciale dedicato a San Valentino. Per l’occasione, Niantic ha introdotto Flabébé, Floette e Florges, Pokémon di sesta generazione. Il secondo, nello specifico, è celebre per essere stato il fedele compagno di AZ ai tempi in cui fu sovrano di Kalos.

Pokémon GO Community Day

E non è finita qui, perché oltre ai già citati Flabébé, Floette e Florges, una marea di Pokémon rosa, tra i quali spicca Luvdisc, hanno invaso le nostre città. Affrettatevi, non c’è molto tempo. È la vostra occasione di catturare uno di questi mostriciattoli tascabili.

Il format dei Community Day è in continua evoluzione, come dimostrato dalla variante “Classic” di gennaio, che ha avuto come protagonista uno degli starter più amati di tutti i tempi, ovverosia Bulbasaur.

Insomma, con l’annuncio delle nuove date dei Community Day, Pokémon GO non vuole proprio smettere di stupire e di far divertire milioni di giocatori in tutto il mondo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.