Dopo il grande successo di Pokémon GO e una serie di aggiornamenti per limare i bug, iniziano ad arrivare le prime lamentele da parte dei giocatori nei confronti di Niantic. Gli aggiornamenti recenti hanno portato al fix di alcuni bug ma anche alla rimozione della funzione delle orme nella sezioni dintorni, creando un malcontento generale, e la conseguente richiesta della restituzione dei soldi investiti nell’applicazione fino ad ora.
Come illustrato dall’immagine questo è uno dei miglioramenti effettuati dalla software house americana, eliminando definitivamente le impronte riportandole nel changelog come un bug irrisolvibile. Ormai Niantic è nell’occhio del ciclone, anche a causa di un attacco hacker diretto all’account Twitter del CEO John Hanke. Tramite alcuni post su Reddit, degli utenti hanno dato il via ad una vera e propria marcia telematica per riavere i soldi spesi sulle piattaforme Android ed Apple.
Inoltre in questi giorni la direzione di Niantic ha fatto chiudere servizi quali Pokévision e simili (tranne PokéMesh, che riesce a funzionare anche se con qualche problema), che aiutavano i giocatori di Pokémon GO a scovare con precisione metrica i Pokémon più rari. Voi che ne pensate di queste modifiche? Entrerete anche voi a far parte del club allenatori scontenti che chiedono il rimborso spese tramite supporto tecnico?