Pokemon GO: il nuovo aggiornamento introduce le sfide tra allenatori

Riccardo Franceschi
Di Riccardo Franceschi News Lettura da 2 minuti

Niantic ha iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento di Pokémon GO contenente la tanto attesa modalità Lotte tra Allenatori, annunciata qualche giorno fa e di cui potete leggere qui tutti i dettagli. Inoltre il nuovo update conterrà altre novità come la presenza di nuovi colori dei capelli e tonalità della pelle accessibli dal menù di personalizzazione. Potrete sbizzarrirvi con capelli viola, azzurri, verdi, arancioni e tante altre colorazioni.

La modalità PVP come già espresso sarà suddivisa in tre legheMega (fino a 1500 PL), Ultra (fino a 2500 PL) e Master (nessun limite). Sarà possibile scegliere tre Pokémon da utilizzare e sfidare le persone vicine o i propri amici nelle vicinanze condividendo un QR Code. Le sfide saranno valide come interazione giornaliera con i propri amici e si potrà sfidare i propri “amici per la pelle” e “migliori amici” anche quando sì è lontani. Sarà possibile sfidarsi quante volte si vuole, ma solo le prime tre volte ogni giorno garantiranno dei premi.

Si potranno sfidare inoltre i Capisquadra Blanche, Candela e Spark e allenarsi per completare il premio Fantallenatore. All’interno dell’aggiornamento sono presenti riferimenti a nuovi premi da sbloccare nel profilo. I primi tre sono riferiti alle leghe, mentre gli altri hanno la parola chiave “BANANA” che non lascia trasparire ciò a cui si riferiscono:

  • BADGE_GREAT_LEAGUE
  • BADGE_ULTRA_LEAGUE
  • BADGE_MASTER_LEAGUE
  • BADGE_TOP_BANANA_1
  • BADGE_TOP_BANANA_2
  • BADGE_TOP_BANANA_3

Tra le altre novità segnaliamo anche la possibilità di conoscere quanti PL raggiungerà un Pokémon al momento del potenziamento. Sarà possibile interrompere l’operazione per evitare che i PL superino il limite previsto dalla Lega Mega o Ultra.

 

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.