VideogiochiGuide

Pokémon Go – Guida alla Giornata degli Amici di aprile 2021

Pokémon Go sta per arricchirsi con un nuovissimo evento (vicino al Community Day con Snivy Protagonista), il quale porterà i giocatori a collaborare nella Giornata degli Amici di aprile 2021, come vogliamo approfondire in questa guida. Analizziamo tutti i dettagli in merito a qualche giorno di distanza dall’evento, prendendo in considerazione la data ufficiale e tutte le ricompense a cui potrete ambire collaborando con altri giocatori.

Ecco la guida completa per la Giornata degli Amici di Pokémon Go ad aprile 2021 

Iniziamo specificando che l’evento si terrà esattamente sabato 24 aprile, dalle 11:00 alle 14:00, durerà quindi solamente un totale di 3 ore. Ecco quali sono tutti i cambiamenti che ci saranno nel corso dell’evento Giornata degli Amici di Pokémon Go:

  • Molti Pokémon di tipo Erba appariranno più spesso negli incontri
  • Potrete completare la sfida di collezione della Giornata degli Amici con 100.000 PE come ricompensa
  • Sarà presente anche una sfida globale della Giornata degli Amici di Pokémon Go
  • Per ognuna delle sfide completate ogni ora avrete diritto a ben 20.000 PE
  • Per celebrare i Pokémon di tipo Erba, la mappa sarà cosparsa di coriandoli verdi

Come se non bastassero queste ricompense, lo sviluppatore introdurrà anche dei bonus della Giornata degli Amici di Pokémon Go per spingervi a effettuare una miriade di catture, ecco di che si tratta:

  • Completando uno scambio con un amico aumenterete le possibilità di ricevere Pokémon fortunati, il bonus durerà fino alle 17:00
  • La distanza degli scambi aumenterà a 40 km
  • I PE da cattura saranno triplicati, proprio come Aromi ed Esche, i quali dureranno un totale di 3 ore ciascuno

Sicuramente delle ricompense allettanti, che vi spingeranno a collaborare per arricchire la vostra collezione e svolgere attività con altri giocatori. Avete già sentito della nuova iniziativa di Pokémon Go legata alla sostenibilità. per ottenere delle ricompense gratis? Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate nel seguente link.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche