Fin dalla loro primissima presentazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente hanno saputo attirare l’attenzione di un vastissimo pubblico, e a quanto pare giusto recentemente è stata svelata la data d’uscita ufficiale di entrambe le produzioni.
Parlando dei remake di Pokémon Diamante e Perla, due dei capitoli più apprezzati tra tutti quelli che sono usciti fino a oggi, risulta chiaro che Nintendo sia intenzionata a portare alla luce due prodotti di qualità ed è indubbio che i passi tecnici fatti in avanti rispetto alle opere originali siano evidenti.
L’annuncio dei due remake, dopotutto, è stato di tale portata da aver addirittura in parte oscurato quello dei nuovi capitoli effettivi del brand, in particolare di quel Pokémon: Leggende Arceus la cui data d’uscita è stata anch’essa svelata quest’oggi.
Attraverso il sito dedicato ai due videogiochi – che, ci teniamo a ricordarlo, sono due versioni dello stesso titolo con però alcune differenze in termini contenutistici -, è stato infatti reso noto che la data d’uscita su Nintendo Switch per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è stata fissata al 19 novembre 2021. Insomma, come molti si aspettavano, i due giochi giungeranno sulla console ibrida di casa Nintendo entro fine anno, una notizia che farà sicuramente la felicità di molti.
Sono infatti bastati pochi minuti dall’annuncio affinché i social si riempissero di fan in festa che già non vedono l’ora di tornare in quelle terre in cui era possibile trovare alcuni dei Pokémon più amati tra tutti quelli visti fino a oggi.
Le vicende di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente si svolgeranno nella regione di Sinnoh. Ricca di lussureggianti foreste in ogni angolo, Sinnoh è una terra di miti e leggende tramandate attraverso i secoli. Sarà proprio in questo mondo ricco di vita che dovremo muovere i nostri primi passi, così da poter diventare non solo dei veri e propri allenatori di Pokémon, bensì veri e propri campioni della Lega Pokémon.