The Pokémon Company International ha rilasciato un nuovo comunicato stampa nel quale annuncia ai giocatori, l’imminente arrivo dei Campionati Nazionali Europei 2016 dedicati alla storica serie di Nintendo.
Di seguito, il comunicato con tutti i dettagli:
Londra, 8 Marzo 2016. “Mentre continuano i festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon, molti Allenatori in tutta Europa si stanno preparando seriamente per i Campionati Nazionali Europei Pokémon 2016.
Ecco il calendario dei Campionati Nazionali Europei del Gioco di Carte Collezionabili e di Videogiochi 2016:
- Il 14 e il 15 maggio all’Exhibition Centre di Liverpool nel Regno Unito.
- Il 21 e il 22 maggio al Kongress Palais di Kassel in Germania.
- L’11 e il 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).
I fan più accaniti, animati e variegati dei Pokémon stanno per mettersi in marcia da ogni angolo d’Europa per lottare e dimostrarsi i migliori e ad attenderli c’è una divisione del tutto nuova che è stata aggiunta per il 2016. Pokkén Tournament farà il suo debutto, infatti, in questi campionati e regalerà agli sfidanti un’ulteriore possibilità di guadagnarsi un posto ai Campionati Mondiali Pokémon 2016.
I migliori Allenatori europei verranno invitati a gareggiare ai Campionati Mondiali a San Francisco dal 19 al 21 agosto. E una rosa ristretta di questi campioni si aggiudicherà anche viaggi premio che copriranno i costi del volo e dell’alloggio.
Il campionato di Pokkén Tournament includerà eventi in tutta Europa e i migliori giocatori guadagneranno un invito ai Campionati Mondiali di Pokkén Tournament, parte dei Campionati Mondiali Pokémon di San Francisco.
I partecipanti agli eventi del campionato di Pokkén Tournament nel Regno Unito gareggeranno in due categoria d’età.
Intanto, in Francia, i giocatori potranno partecipare ai Campionati Nazionali del GCC Pokémon che si terranno a Verberie il 14 e 15 maggio.
Per le regole del nuovo formato dei campionati di videogiochi Pokémon 2016, le categorie d’età e altro, clicca qui.
Per l’elenco completo e tutte le novità degli eventi dei Campionati Nazionali, visita questa pagina.”