Pokémon: a breve l’inizio dei campionati mondiali

Iniziano simultaneamente il 18 agosto i campionati mondiali di Pokémon, verranno mostrati tutti in live nei rispettivi canali Twitch dei giochi.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Lo sapevamo già da un po’, ma ricordiamo che questo 18 agosto inizieranno ufficialmente i campionati mondiali di Pokémon. Il torneo riguarda tutti i giochi attualmente attivi di The Pokémon Company, e ogni singolo campionato verrà mostrato in live sui rispettivi canali Twitch dei giochi partecipanti. Potremmo quindi vederli qui:

Tutti i giochi hanno un loro sistema interno per decidere quali giocatori ricevono l’invito a partecipare. Il gioco principale e quello di carte usano un sistema di Championship Point, cosiddetti CP. Questi CP vengono assegnati ai giocatori che partecipano a particolari eventi PVP durante l’anno, e il numero di punti necessari per essere invitati ai campionati cambia in base al gioco, alla regione e anche alla fascia d’età.

I Pokémon presenti in Pokémon UnitePer altri giochi, come Pokémon GO e Pokkén Tournament DX, ci saranno invece dei più classici gironi di qualificazione, mentre Pokémon Unite funziona in modo completamente diverso, considerato che il gioco funziona a squadre.

Addirittura i migliori giocatori di ogni fascia ricevono come premio l’invito ufficiale a partecipare al torneo direttamente in sede a Londra. Mentre I migliori tra i migliori potranno invece saltare la prima giornata di torneo, entrando direttamente alla seconda.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.