Sulle pagine del Playstation Blog Giapponese sono emerse alcune informazioni sulla Cinematic Mode dell’atteso Playstation VR. Sembra che questa nuova Cinematic Mode non richieda il collegamento di una TV, rendendo di fatto il Playstation VR un’alternativa ai sistemi di visualizzazione tradizionali.
Abbiamo visto che all’interno del menù si potrà selezionare la dimensione dello schermo fra tre opzioni di visualizzazione:
- Lo schermo piccolo, con un angolo visivo di 54°, aggiunge feature come la possibilità per il visore di seguire lo sguardo del giocatore, con tutto quello che ne consegue in termini di immersività.
- Lo schermo medio, con un angolo visivo di 71.5° , è quello di default, e immerge il giocatore in uno spazio oscuro virtuale, facendo sì che lo schermo si adatti alla sua linea visiva.
- Lo schermo grande con un angolo visivo di 90°, sarà come trovarsi di fronte a un pannello di 226 pollici.
Tuttavia, è impossibile evitare “l’effetto porta” tipico di ogni visore VR. Infatti in qualsiasi modalità è possibile vedere in modo fin troppo esposto i pixel, andando a rovinare la qualità dell’immagine ovviamente. Voi cosa ne pensate della Cinematic Mode di PlayStation VR?