Il PlayStation VR 2 è stato ufficialmente presentato tempo fa, ma se prima avete potuto vedere solo la forma e i controller, ora è il momento di approfondire le potenzialità del visore. E Sony PlayStation ha voluto darci maggiori informazioni su ciò che vi aspetta.
Secondo Sony, il nuovo PlayStation VR 2 è la nuova generazione per la realtà virtuale, infatti, sarà possibile giocare in 4K HDR e i controller sono davvero particolari, che rendono il tutto pieno di potenzialità. Sempre per quanto riguarda la fluidità dello schermo, il visore raggiungerà 120 fotogrammi al secondo ed entrambi gli schermi saranno OLED con una risoluzione 2000 x 2040, la quale è ben quattro volte migliore rispetto al primo PlayStation VR.
Anche il campo visivo sarà migliore, infatti raggiunge i 110 gradi, e sono state inserite delle rotelle che andranno a regolare la distanza tra le lenti e i vostri occhi, così da poter sempre avere un’immagine ottimale. Dulcis in fundo, il visore presenta una presa d’aria che impedirà l’appannamento e dare molto più comfort durante le vostre sessioni di gioco.
Una delle novità più interessanti presenti sul post del blog ufficiale sul PlayStation VR 2 è sicuramente il controllo del movimento degli occhi. In altre parole, il sistema rivelerà il movimento degli occhi, così da avere una risoluzione maggiore nel punto esatto in cui state guardando.
Mentre per quanto riguarda l’aspetto audio, avrete il Tempest 3D AudioTech, già conosciuta su PlayStation 5 e che garantirà un livello d’immersione mai “sentito” prima.
I controller hanno un design a sfera che vi daranno accesso a un sacco di libertà di movimento ed esperienza di gioco molto realistica tramite il design ergonomico e ben bilanciato. Saranno presenti sia tasti che levette, così da rendere tutto semplice, ma il PlayStation VR 2 rivelerà anche i movimenti, così da rendere tutto naturale. Anche in questo caso vedremo due feature già note ai giocatori PlayStation 5: feedback aptico e griletti adattivi.