Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite l’account Twitter Ask PlayStation JP che non accetterà più nuove registrazioni per l’estensione della garanzia PlayStation Vita in Giappone dopo il 31 marzo 2021. I possessori di PlayStation Vita potrebbero richiedere un’estensione della garanzia a 2.200 yen (16,97 euro). La garanzia coprirà solo la console originale, la batteria, il cavo USB e il caricatore elettrico. Non includerebbe la scheda di memoria, la scheda SIM o il set di auricolari interni. A differenza di PlayStation Vita, Sony accetta ancora estensioni di garanzia per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 rispettivamente a 3.300 yen (25,46 euro) e 4.400 yen (33,94). Le registrazioni per queste console domestiche sono disponibili per il prossimo futuro.
2021年3月31日をもちまして、PlayStation®Vita延長保証サービスの新規加入申し込み受付を終了いたします。加入条件など詳細はこちらをご確認ください⇒https://t.co/wzRdSLxQXB pic.twitter.com/8d9Y7Ne3Kr
— Ask PlayStation JP (@AskPS_JP) March 22, 2021
A partire dal 31 marzo 2021, smetteremo di accettare nuove applicazioni di abbonamento per il servizio di garanzia estesa PlayStation Vita. Si prega di controllare qui per dettagli come le condizioni di abbonamento
I proprietari di console PlayStation in Giappone possono richiedere di estendere la garanzia della loro console entro un anno dal periodo di garanzia iniziale. La garanzia estesa consente fino a due riparazioni della console. Tuttavia, la garanzia decade se la console è stata scambiata. La PlayStation Vita, la seconda console portatile di Sony dopo la PlayStation Portable, è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel dicembre 2011 con un’uscita mondiale nel 2012. La produzione della console è terminata a marzo 2019. Negli ultimi anni, Sony ha gradualmente eliminato il supporto ufficiale per la console portatile. Ad esempio, ha rimosso i giochi pre-PS4 dal PlayStation Store nell’ottobre 2020. Le persone hanno persino segnalato difficoltà di accesso al PlayStation Store di Vita nel dicembre 2020.