PlayStation Vita: problemi per la garanzia, Sony blocca le estensioni

Sony ha annunciato tramite l'account Twitter che non accetterà più nuove registrazioni per l'estensione della garanzia di PlayStation Vita.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite l’account Twitter Ask PlayStation JP che non accetterà più nuove registrazioni per l’estensione della garanzia PlayStation Vita in Giappone dopo il 31 marzo 2021. I possessori di PlayStation Vita potrebbero richiedere un’estensione della garanzia a 2.200 yen (16,97 euro). La garanzia coprirà solo la console originale, la batteria, il cavo USB e il caricatore elettrico. Non includerebbe la scheda di memoria, la scheda SIM o il set di auricolari interni. A differenza di PlayStation Vita, Sony accetta ancora estensioni di garanzia per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro e PlayStation 5 rispettivamente a 3.300 yen (25,46 euro) e 4.400 yen (33,94). Le registrazioni per queste console domestiche sono disponibili per il prossimo futuro.

A partire dal 31 marzo 2021, smetteremo di accettare nuove applicazioni di abbonamento per il servizio di garanzia estesa PlayStation Vita. Si prega di controllare qui per dettagli come le condizioni di abbonamento

I proprietari di console PlayStation in Giappone possono richiedere di estendere la garanzia della loro console entro un anno dal periodo di garanzia iniziale. La garanzia estesa consente fino a due riparazioni della console. Tuttavia, la garanzia decade se la console è stata scambiata. La PlayStation Vita, la seconda console portatile di Sony dopo la PlayStation Portable, è stata lanciata per la prima volta in Giappone nel dicembre 2011 con un’uscita mondiale nel 2012. La produzione della console è terminata a marzo 2019. Negli ultimi anni, Sony ha gradualmente eliminato il supporto ufficiale per la console portatile. Ad esempio, ha rimosso i giochi pre-PS4 dal PlayStation Store nell’ottobre 2020. Le persone hanno persino segnalato difficoltà di accesso al PlayStation Store di Vita nel dicembre 2020.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.